MASSAGGI
Rilassante, decontratturante, rimodellante.
IL MASSAGGIO AL BAMBU'
Secondo gli antichi cinesi, le canne di bambù erano in grado di far circolare al loro interno l’energia e potevano essere quindi utilizzate per assorbire l’energia in eccesso e ristabilire l’equilibrio energetico del corpo di un individuo. Oggi le canne di bambù sono adottate anche in Occidente per massaggi in grado di liberare dalle tensioni sia i muscoli che la mente. Per sciogliere le contrazioni si fanno rotolare e si picchiettano sul corpo canne di bambù di diametri diversi, stimolando così i sensi e l’epidermide. Questo massaggio è, dunque, particolarmente indicato dopo l’attività sportiva e per combattere la cellulite in quanto stimola il flusso linfatico. Rilassando e donando una sensazione di benessere.
TURBINADO MASSAGE
Il trattamento massage slimroll è un massaggio dimagrante, rassodante, e drenante con un effetto anti cellulite. Le 24 mini ventose del roller producono un effetto più efficace della normale coppettazione che per la sua applicazione troppo aggressiva risulta nocivo per la cellulite e per i capillari. Il roller e le sue ventose grazie alle diverse applicazioni che devono essere effettuate da personale altamente qualificato, producono un effetto benefico sul micro circolo venoso e arrivano in punti che sono difficili da trattare come: l'interno coscia, il ginocchio, i fianchi, il braccio e le culottes de cheval.
ENERGY STONE MASSAGE
Il termine "hot" significa caldo, o calore, che viene utilizzato per il trattamento del dolore e delle rigidità muscolari (termoterapia) e con l’utilizzo delle pietre l’effetto termico è ottenuto per conduzione, ovvero tramite il contatto diretto delle pietre calde con la pelle, influenzando i centri energetici (chakra) e riequilibrando la mente ed il corpo. L'aumento della circolazione, mediante la dilatazione dei vasi sanguigni, comporta nel caso della cute un'aumentata capacità di eliminazione delle tossine; nel caso dei muscoli una più rapida eliminazione dell'acido lattico con un recupero più rapido della funzionalità muscolare; nel caso di strutture tendinee, legamentose, ossee e articolari permette una rapida risoluzione di stati infiammatori. L’energia prodotta dal massaggio con le pietre promuove un effetto armonizzante e purificante tale da indurre uno stato meditativo di quiete e calma. L’applicazione delle mani, in congiunzione con le pietre, produce un’intensificazione del contatto. Le pietre utilizzate nello Stone Massage sono di basalto levigato, un tipo di roccia ricca di ferro, capace di trattenere il calore per lungo tempo e rilasciarlo gradualmente durante il massaggio.
MASSAGGIO RELAX
Una delle forme di trattamento rilassante ed allo stesso tempo, tonificante, è quella del massaggio relax.
Aiuta a migliorare il benessere mentale ed emotivo dell’essere umano, alleviando lo stato di stress ed ottenendo un risultato di elevato stato di benessere, rilassamento e salute mentale e fisica. Tutti i Vantaggi del Massaggio Relax Questo tipo di massaggio, attraverso diverse tecniche, ridona tono e vigore ai muscoli e ristabilisce una postura esatta su tutto il sistema articolare. Durante il massaggio, il corpo e la mente entrano in uno stato di totale rilassamento.
Altri vantaggi del massaggio relax che si possono ottenere sono: la diminuzione della tensione muscolare, aiuta la circolazione sanguigna e il drenaggio delle tossine responsabili dell’aumento esagerato del tono muscolare. La stimolazione muscolare viene effettuata attraverso una serie di movimenti ordinati e delicati, distendendo dolcemente la muscolatura coinvolta. I diversi tipi di massaggio relax, vanno a stimolare in modo differente, la parte del corpo interessata e si possono suddividere in tre manovre: Sfioramento: questo massaggio rilassante è caratterizzato da movimenti circolari e molto lenti e lavora sul sistema nervoso del corpo. Impastamento: questa è una manovra che agisce sul tessuto muscolare e connettivo. Si effettua esercitando una pressione abbinata ad un movimento circolare delle mani. Frizione: adatto per gambe, collo e schiena, il massaggio avviene con una pressione maggiore, mobilitando i tessuti della zona compromessa. Ideale per regolare la circolazione del sangue.
DECONTRATTURANTE SCHIENA
Il massaggio decontratturante alla schiena è utile, non solo a curare, ma anche a prevenire. La schiena è la parte del corpo umano più soggetta a sollecitazioni e sforzi. Proprio per questo, almeno una volta nella vita, tutti soffrono di mal di schiena. Per il 10% della popolazione i dolori nel tempo diventano cronici, perché quasi mai trattati da subito nel modo giusto. La fascia d’età più colpita da dolori muscolari, è quella compresa tra i 35 e i 60 anni.
I benefici riguardano anche il sistema nervoso e il nostro benessere psicofisico. Una volta scesi dal lettino infatti, si viene investiti da una senso generale di leggerezza e pace, che coinvolge tutto il corpo, mente compresa. Una sola seduta può non bastare a risolvere completamente il problema. Sarebbe comunque consigliato ripetere il massaggio periodicamente, anche solo come prevenzione. Prendendo questo trattamento come una coccola da concedervi, aiuterete la vostra schiena a restare in forma ed evitare ai vostri muscoli di andare incontro a sforzi eccessivi. E’ bene affidarsi alle mani di massaggiatori esperti, poiché le zone trattate sono delicate e richiedono capacità ben specifiche. Il massaggio viene effettuato con le nocche, le dita e a volte anche i gomiti. I movimenti sono delicati e possono alternarsi tra pressioni, più o meno lievi, e movimenti circolari. Vengono usati anche degli oli essenziali naturali, con proprietà benefiche, che favoriscono il rilassamento e lo scioglimento muscolare. Infine il massaggio decontratturante alla schiena agisce anche sul sistema circolatorio, favorendo l’ossigenazione dei tessuti e, aiuta a eliminare tossine e liquidi in eccesso. Ha anche un effetto tonificante e scrub che porta i tessuti a rigenerarsi. E’ un trattamento che aiuta il corpo e la mente a 360°.
RIMODELLANTE ANTICELLULITE
Il massaggio anticellulite è fondamentale per combattere le ritenzioni idriche. La cellulite è causata da una sofferenza della microcircolazione che porta ad asfissia dei tessuti e causando ristagni idrici che non riescono ad essere riassorbiti dal sistema linfatico; successivamente si vanno a creare situazioni fibrotiche (cicatrici) nel tessuto connettivo causando asfissia ovvero mancanza di ossigeno. Il massaggio interviene drenando i tessuti e, se abbinato ad una buona attività fisica ed un regime alimentare sano, può fare davvero la differenza. Vediamo quindi i benefici di questo trattamento manuale: Drena i tessuti asfittici portando nuova linfa. Migliora la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. Riduce e migliora gli stati aderenziali del connettivo. Dona un aspetto più omogeneo e liscio.